Lecce da infarto: batte l'Empoli al 90' e avvicina la salvezza. Festa al Via del Mare

quotidianodipuglia.it SPORT

Come in un film. Un Lecce tutto cuore e organizzazione batte l'Empoli e avvicina la salvezza. Al Via del mare la squadra salentina vince con la maturità giusta di chi è capace, senza perdersi in inutili estetismi, di allontanare gli spettri della zona rossa. Partita equilibrata, tra due squadre che sono sembrate più interessate a non prendere il gol che a farlo. L'Empoli lo aveva anche realizzato il gol del vantaggio, annullato però per un evidente tocco di mano fuori area di Caprile (da cui partiva l'azione dell'1-0, siglato da Cerri). (quotidianodipuglia.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La squadra di Davide Nicola invece resta solo a +2 dalla zona rossa ma, in caso di vittoria di Hellas Verona e Frosinone, verrebbe superata. Il Lecce nel finale porta a casa tre punti fondamentali nell'ottica della salvezza in Serie A: i giallorossi grazie alla rete di Nicola Sansone salgono a 32 punti e si portano a +6 dalla zona retrocessione in attesa delle altre sfide della 32° giornata. (ilGiornale.it)

LECCE Falcone 6,5 - In una prima parte di gara abbastanza tranquilla, si fa trovare pronto sulle occasioni ravvicinate di Cerri e Zurkowski. Ripresa invece da spetta (TUTTO mercato WEB)

Domani alle ore 12:30 andrà in scena, nella splendida cornice dello Stadio Diego Armando Maradona, Napoli-Frosinone, match valido per la trentaduesima giornata di Serie A. Il Napoli è atteso da due gare consecutive contro squadre imbrigliate nella lotta salvezza. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Lotta salvezza: Davide Nicola, tecnico dell’Empoli, ha parlato dopo la sconfitta contro il Lecce. Le sue parole Davide Nicola, tecnico dell’Empoli, ha parlato dopo la sconfitta contro il Lecce. Le sue parole riportate da TMW: (Cagliari News 24)

In mezzo una gara sostanzialmente equilibrata che gli azzurri stavano riuscendo quanto meno a non perdere, e sarebbe stato comunque importante trattandosi di uno scontro diretto in trasferta, ma nella quale hanno fatto davvero poco per vincerla. (Quotidiano Sportivo)

Il Lecce non finisce mai. Decisivo l'errore clamoroso di Walukiewicz che si fa sfilare il pallone da Pierotti e per Sansone è un gioco da ragazzi far esplodere il Via del Mare. (Tuttosport)