Filippine, sono già più di 120 le vittime accertate del tifone Rai

Tag43 ESTERI

Continua a salire il tragico bilancio del tifone Rai, il più forte ad aver colpito le Filippine quest’anno: secondo fonti ufficiali locali, il numero dei decessi registrati è pari a 121, ma potrebbe aumentare man mano che le squadre di soccorso raggiungono le zone devastate dal tifone.

Navi dell’esercito e della guardia costiera sono state inviate per portare acqua, cibo e medicine ai filippini in difficoltà

Queste comunicazioni ufficiali portano il numero di vittime accertate a superare quota 120, ma il timore è che sia destinato a salire di ora in ora. (Tag43)

Ne parlano anche altre fonti

Manila (Filippine), 20 dic. Lo hanno riferito i funzionari lunedì (LaPresse)

I danni strutturali alle abitazioni, alle città, ai paesi e alle campagne si calcolano nell’ordine di milioni di euro. Il tifone Rai – anche chiamato Odette – ha messo a durissima prova il grande arcipelago asiatico delle Isole Filippine in questi ultimi giorni, da giovedì 16 dicembre. (Velvet Mag)

(askanews) – Quasi 100 persone sono state uccise nelle Filippine dal tifone Rai, il più forte che ha colpito il Paese quest’anno, secondo il bilancio ufficiale diffuso oggi. Il bilancio potrebbe aumentare man mano che le squadre di soccorso raggiungono le zone devastate dal tifone. (askanews)

Con termocamere e telescopi, l’esercito ucraino tenta di monitorare le truppe e l’equipaggiamento dall’altra parte della terra di nessuno. Le trincee si trovano su una linea di demarcazione di 250 miglia, con una piccola terra di nessuno tra le truppe ucraine e la milizia separatista appoggiata dalla Russia. (LaPresse)

La situzione è drammatica. Sono più 300 mila le persone fuggite dalle loro case e dai resort sulla spiaggia che il tifone ha devastato interrompendo le comunicazioni e l'elettricità in molte zone dell'arcipelago. (TG La7)

Il bilancio delle vittime del tifone Ray nelle Filippine è salito a più di 100. Il governatore Arthur Yap dell’isola colpita di Bohol afferma che il bilancio delle vittime potrebbe aumentare. (TGcomnews24)