Meteo: Caldo estivo nel weekend; la previsione di Giuliacci

MeteoGiuliacci INTERNO

L'ultima perturbazione è oramai lontana e per il fine settimana si annuncia una nuova importante sortita dell'alta pressione sull'Italia: si tratterà dell'Anticiclone delle Azzorre, e non del più aggressivo Anticiclone Nord-Africano, ma nonostante ciò le temperature schizzeranno verso valori insolitamente alti per il periodo, perché l'alta pressione andrà a pescare aria calda direttamente dalle regioni equatoriali! I modelli previsionali di Meteo Giuliacci confermano quindi un fine settimana con tanto sole e assaggio di caldo quasi estivo in gran parte d'Italia. (MeteoGiuliacci)

La notizia riportata su altre testate

Il tempo a Rimini per sabato sarà generalmente sereno con un’umidità che si attesterà intorno all’83% all’inizio della giornata, diminuendo gradualmente fino al 54% nel primo pomeriggio. Le temperature oscilleranno tra i 12.4°C e i 25.1°C. (Meteo Italia)

Il vortice di bassa pressione che ha coinvolto l’Italia negli ultimi giorni (perturbazione nr. In questa ultima parte della settimana l’alta pressione tornerà di nuovo ad espandersi sul nostro Paese e su gran parte del continente, riportando condizioni di stabilità e temperature oltre la norma, con un notevole rialzo termico fino a valori da inizio estate previsti per domenica quando si toccheranno nuovamente valori anche prossimi ai 30 °C. (METEO.IT)

Questo fenomeno non soltanto promette un clima più stabile e sereno, ma sarà anche responsabile di un significativo aumento delle temperature che interesserà l’intero paese. (Meteo Italia)

Meteo, che tempo farà nel weekend in Italia? L'Italia si prepara a vivere un fine settimana dal sapore estivo con sole, caldo e temperature ben oltre i valori del periodo. (METEO.IT)

Il tempo previsto per sabato sarà caratterizzato da sereno durante le prime ore del mattino con una leggera presenza di nuvole verso le ore 6:00 e 7:00. La temperatura varierà tra i 14.8°C e i 20.0°C e l’umidità si manterrà intorno all’80%. (Meteo Italia)

Nei prossimi giorni le temperature sono nuovamente destinate ad aumentare in Italia portandosi in molte regioni su valori di stampo tardo primaverile o di inizio estate Dopo diverse giornate estremamente calde in quota, e comunque molto calde anche nelle valli ed in pianura, una perturbazione ha temporaneamente fatto arretrare il prepotente anticiclone africano. (Ilmeteo.net)