Il "giorno nero" di Boris Johnson si prende le prime pagine

Ticinonline ESTERI

Il nostro Primo Ministro è una completa sciagura».

«Non è di questione di se, ma di come e quando.». Ma cosa farà a questo punto Boris Johnson?

E le prime pagine dei giornali d'oltremanica raccolgono oggi quella tensione quasi elettrica che permeava ieri le pareti del palazzo di Westminster.

Il "giorno nero" di Boris Johnson. «Il futuro del Primo ministro è sul filo del rasoio dopo il party al numero 10» titola la copertina del "Guardian", che mette in primo piano una foto del premier che sfoggia mascherina e capigliatura arruffata d'ordinanza. (Ticinonline)

Su altre fonti

A Londra è scoppiato il PartyGate: il premier avrebbe violato le regole sull’isolamento in piena emergenza Covid. Un Primo Ministro non può essere sopra la legge, ma gli si concede uno spazio di manovra più ampio. (Tiscali Notizie)

Starmer aveva definito le scuse di Johnson “senza valore”, accusandolo di aver mentito alla Camera e al popolo britannico Il gruppo scozzese dei Tory, per bocca del loro leader Douglas Ross, ha espresso il proprio favore sulle sue dimissioni. (Il Fatto Quotidiano)

Scandali su scandali per Boris Johson. In entrambe le occasioni non sarebbe mancato l'alcol e testimoni avrebbero raccontato di gente che beveva e ballava fino a tarda notte. (L'Unione Sarda.it)

La valuta inglese, su questa scia, viaggia ai suoi massimi dallo scorso ottobre Le scuse di Johnson potrebbero non bastare a placare le polemiche sia dal suo partito sia dai rivali laburisti, pertanto, in queste ore sta prendendo sempre più quota l’ipotesi delle dimissioni. (Finanzaonline.com)