La grandine distrugge i tulipani, le lacrime dell'agricoltore

ilmessaggero.it INTERNO

"Sta grandinando. I tulipani non ci sono più, è finita...". Le lacrime di un agricoltore per i danni provocati dalla grandine. Il titolare di Cascina Savino, in provincia di Foggia, è disperato davanti alla scena che gli si prospetta. La grandine non dà tregua, devasta i fiori nei campi. Le immagini colpiscono i follower che intervengono in massa: "Noi ci saremo lo stesso", scrivono in tanti. "È un posto unico non mollate. (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

L'imprenditore foggiano Giuseppe Savino con la sua azienda florovivaistica aveva investito molto nella coltivazione di tulipani, ora andati distrutti. Lo sfogo disperato sotto la pioggia battente e i chicchi gelati. (Fanpage.it)

Giuseppe Savino, titolare di un campo di tulipani nel Foggiano, si dispera sotto la violenta grandinata che ha distrutto i suoi fiori: “Sta grandinando, i tulipani non ci sono più, è finita, è finita, non ci sono più”. (Il Fatto Quotidiano)

La Guida inoltre accende i riflettori anche sulle aree protette della Ciociaria, ricche di flora e fauna, ma anche di storia e archeologia, da scoprire a piedi. Ma il volume non si limita a proporre decine di percorsi a piedi, ma punta a raccontare tutto il bello e il buono del territorio. (Frosinone News)

È una voce strozzata dal pianto quella di Giuseppe Savino, che su la pagina Facebook della Cascina che porta il suo nome si descrive come un contadino appassionato «di terra e relazioni». Giuseppe in quel campo di tulipani a Foggia ha investito, si è emozionato insieme a tanti visitatori, a cui ha continuato a raccontare tramite i social i progressi, le difficoltà e i traguardi. (La Stampa)