Covid Sicilia, oggi 300 contagi e un morto: bollettino 19 luglio

Covid Sicilia, oggi 300 contagi e un morto: bollettino 19 luglio
Adnkronos INTERNO

In totale nella Regione da inizio emergenza sono stati registrati 235.796 casi, sono 224.408 i dimessi/guariti e 6.007 i decessi

Sono 300 i nuovi contagi da coronavirus oggi 19 luglio in Sicilia, secondo i dati dell'ultimo bollettino.

Si registra un nuovo decesso.

(Adnkronos)

Su altre fonti

4 contagi anche nelle categorie più anziane: nel dettaglio 1 tra 60-69 anni, 1 tra 70-79 anni e 2 di 80 e più anni. Ieri il Laboratorio di Microbiologia dell’Ospedale Santa Chiara di Trento ha analizzato 472 tamponi molecolari che hanno individuato 8 nuovi casi positivi e confermato 4 positività intercettate nei giorni scorsi dai test rapidi. (Ufficio Stampa)

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 2.789.492 test. (TarantoBuonaSera.it)

Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 2.789.492 test. Non è stato registrato nessun decesso. (CoratoLive)

Vacanze e Covid, prime disdette per l’estero per chi non è vaccinato

L’assessore al Turismo, Nadia Curreri, spiega le scelte dell’estate menfitana legate anche al Covid e alla necessità di garantire la sicurezza Intanto, uno dei due soggetti è stato ricoverato presso una struttura ospedaliera del territorio. (Risoluto)

Quattro casi precedentemente attribuiti a provincia non nota, sono stati classificati oggi, per cui il totale odierno resta di 80 casi. I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti. (l'Immediato)

Le notizie degli ultimi giorni, che si aggiungono ai ragazzi in vacanza-studio a Dubai, confermano che, anche quest’anno, le vacanze saranno caratterizzate dalla pandemia Covid. I focolai a Malta; i rientri dalla Spagna col virus; le nuove restrizioni di Mykonos. (CasertaNews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr