Detrazioni fiscali: allo studio del governo un Superbonus al 110%

Cose di Casa ECONOMIA

Grandi novità per le detrazioni fiscali relative ai lavori di casa potrebbero arrivare con il Decreto Aprile in dirittura d’arrivo, un ulteriore provvedimento del Governo per fronteggiare le difficoltà economiche derivanti dall’emergenza sanitaria dal Coronavirus.

Il Superbonus potrebbe scattare dal primo luglio e durare per diciotto mesi, fino al 31 dicembre 2021, e potrebbe valere anche per il restauro delle facciate o l’installazione di impianti fotovoltaici per produrre elettricità. (Cose di Casa)

Ne parlano anche altri media

La misura dovrebbe prendere corpo nel decreto maggio 2020. Il nuovo decreto economico dovrebbe contenere l'ecobonus al 110 per cento fino al 31 dicembre 2021. (idealista.it/news)

Facci sapere cosa pensi delle detrazioni fiscali rinforzate. Fraccaro ha sottolineato che anche gli interventi minori, se eseguiti contestualmente a quelli più impattanti, beneficierano dei superbonus. (Edilportale.com)

Fraccaro ha spiegato: "L'ecobonus passa dal 65 al 110%", con "una detrazione superiore all'importo speso". "Nel decreto maggio ho proposto di inserire un Superbonus pari al 110%, sia per gli interventi di efficienza energetica che di adeguamento sismico. (Sky Tg24 )

Cosa rientra nell’ecobonus: i lavori ammessi. La proposta dell’ecobonus al 110 per cento al momento è poco più che una bozza: sarebbe prematuro quindi stilare una lista dettagliata dei lavori ammessi e di ciò che è o non è finanziabile. (Il Reporter)

Lavori in casa, ecobonus e sismabonus al 110% e con sconto in fattura: le novità del DL maggio. A partire dal 1° luglio e fino al 2021 partirà il super bonus del 110% per i lavori in casa finalizzati al risparmio energetico e all’adeguamento antisismico. (Informazione Fiscale)

Le percentuali di detrazione potrebbero salire al 110% o 120%. Ecobonus fino al 110% o al 120%. Sulle nuove detrazioni per le ristrutturazioni edilizie ci sono più ipotesi in campo. (BusinessWeekly)