Con Brexit il dollaro torna valuta rifugio, cresceranno le spinte ribassiste sull'euro

Finanza.com ECONOMIA

Non solo crollo della sterlina. Il materializzarsi della Brexit fa riscoprire il dollaro come valuta rifugio insieme allo yen. L'esito del referendum britannico, con la prevalenza dei "leave" con il 51,9% contro il 48,1% dei remain, scompiglia le carte ... (Finanza.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Non è bastato un'imponente schieramento economico, politico e sociale, nazionale e internazionale, per ... (Il Pane e le Rose)

Gli effetti della Brexit si son fatti sentire subito e ben forti: su tutti i lstini del mondo intero si sono registrate vendite, con Wall Street e le principali Piazze europee in rosso (Londra contiene le perdite), con la Borsa di Milano che ha registrato il -12,4%; vediamo alcuni aggiornamenti da Piazza... (Corretta Informazione)

Crollano le Borse. Gli investitori cercano riparo nei beni rifugio: oro, dollari, Bund e Treasuries. (Panorama)

I risultati del referendum sulla Brexit hanno dato il via a una giornata nera per i mercati finanziari di tutto il mondo. La sterlina ha subìto un crollo netto, il peggiore ... (TPI)

Nelle ultime cinque sedute la borsa di Milano ha guadagnato quasi il 10%, ma ora e' un bagno di sangue senza precedenti: Mediolanum, Bper, Mps ... (Rai News)

Il Ftse Mib ha ceduto il 12,48% e il Ftse All ... (tviweb)