Cattolici e Ortodossi uniti nel nome di San Nicola: Bartolomeo I in Basilica

"C'è necessità di ricreare la reciproca stima tra i popoli, superando diffidenze, violenza, stragi e genocidi. Bisogna che la giustizia sociale e la giustizia tra le nazioni prevalga sui meri interessi della economia mondiale e della globalizzazione ... (BariToday)

La notizia riportata su altri media

Il patriarca ecumenico di Costantinopoli Bartolomeo I – nella storica visita di oggi a Bari in occasione della festa liturgica di san Nicola ... «È stato un “mare di comunione” per l'intera Chiesa Ortodossa e per il mondo». (La Stampa)

Si tratta della prima visita in città del patriarca di Costantinopoli. Questa mattina Bartolomeo I ha inaugurato l'anno accademico della Facoltà teologica pugliese e ricevuto il premio "San Nicola". (Borderline24 - Il giornale di Bari)

Il 6 dicembre in Italia si festeggia San Nicola vescovo di Myra, il santo che, proprio come la Befana, dal III secolo dopo Cristo porta in regalo dolcetti ai bambini buoni e carbone a quelli cattivi. (Vesuviolive.it)

Bari, tutto pronto per San Nicola: dalla visita del patriarca di Costantinopoli alla tradizionale fiaccolata. Home Dalla città Bari, tutto pronto per San Nicola: dalla visita del patriarca di Costantinopoli... (Borderline24 - Il giornale di Bari)

Il Santo di tutti: del mare, della solidarietà, del dialogo e di quella terra così profumata di oriente che si chiama Puglia, dove un molo naturale piazzato lì nel Mare Nostrum, da secoli è crocevia di incontri, visioni e passioni. (MondoGreco)

mons. S.E. (da Bitonto)