Le rassicurazioni di Petra, veneziana a Wuhan

VeneziaToday ESTERI

Per ora si va avanti normalmente: «Siamo tranquilli e ora stiamo festeggiando il capodanno cinese», conclude.

«Hanno chiuso le stazioni dei treni, la metro, l’aeroporto e tutti i mezzi pubblici, anche Didi (l'Uber cinese) - risponde Petra, contattata da VeneziaToday -.

Così racconta Petra Vidali, veneziana laureata a Ca' Foscari che sta frequentando un master alla Huazhong University of Science and Technology, a Wuhan, dove si trova l'epicentro dell'epidemia di coronavirus cinese. (VeneziaToday)

Ne parlano anche altre fonti

Pechino, 24 gennaio 2020 - Il nuovo coronavirus dalla Cina sbarca in Europa. Wuhan, nuovo ospedale a tempo record. Intanto a Wuhan sono iniziati i lavori di costruzione di un nuovo ospedale da mille posti letto per curare le persone affette dal virus. (QUOTIDIANO.NET)

Il presidente americano Donald Trump ha tenuto a ringraziare Pechino per l'impegno profuso e la trasparenza sulla diffusione del virus. La Francia ha confermato ieri sera tre casi di contagio, i primi ufficialmente accertati in Europa. (La Stampa)

Nel tentativo di contenere l'epidemia, le autorità cinesi hanno bloccato i mezzi di trasporto con 12 città cinesi, isolando 43 milioni di persone. Le vittime ora sono 41 con 1.287 infezioni confermate in 30 province del Paese, secondo quanto ha riportato la televisione di Stato 'Cctv'. (Adnkronos)

Televisione. Video Barbara D'Urso esulta su Instagram: "Abbiamo battuto il Napoli, la Juventus e la politica". La presentatrice di Live Non è la D'Urso festeggia gli ascolti televisivi con un video pubblicato sulle sue storie il risultato ottenuto dalla sua trasmissione domenica 26 gennaio. (Corriere di Arezzo)

Accade spesso che una vera e propria angoscia investa il soggetto con effetti imponenti, ancor più nei soggetti caratterizzati da intensa fragilità. Il virus rappresenta una condizione biologica dotata di particolari caratteristiche che gli permettono di replicarsi esclusivamente all'interno di una struttura cellulare, determinando parassitismo. (FirenzeToday)

Quanto è grave e già estesa l’epidemia di coronavirus influenzale in Cina? Quali siano queste ragioni, per gente che già non ha più autobus e metropolitana, non si sa. (Corriere della Sera)