Gualtieri rassicura: "Per il taglio Irpef non faremo cassa con l'Iva". Ma apre a "rimodulazioni"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

Così come non è intenzione, ribadiscono dal Mef come già precisato nei giorni scorsi, rivedere le aliquote per hotel e ristoranti.

Stiamo lavorando pancia a terra per farlo e soprattutto per dare a questi investimenti una direzione, un indirizzo: sostenibilità e innovazione".

A gennaio la produzione industriale e il Pil dovrebbero salire.

Parliamo di un rimbalzo a gennaio e siamo fiduciosi che l'economia possa ripartire", comenta su Omnibus il forte calo della produzione industriale nell'ultimo trimestre 2019 . (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Saperne di più è una tua scelta. (La Repubblica)

Le misure del Governo non. sono retroattive, ma il tema ci preoccupa" Lo ha detto il ministro dell'Economia, Roberto Gualtieri, e ha aggiunto: "Noi parliamo di un rimbalzo a gennaio e siamo fiduciosi che l'economia possa ripartire. (La7)

Le Linee Guida dell'Agenzia delle Entrate. Finalmente l'Agenzia delle Entrate ha redatto le linee guida con le modalità da seguire per l'utilizzo dei "benifici" inerenti l'uso del Bonus Facciate. SI ALLEGA PDF CON IL FASCICOLETTO COMPLETO (ingenio-web.it)

Bonus casa, il 2020 si è aperto con diverse novità per quanto riguarda le agevolazioni fiscali dedicate alle abitazioni. La maggiore innovazione di quest'anno è stata l’introduzione del bonus facciate, agevolazione che verrà riconosciuta ai contribuenti che effettueranno nel 2020 determinati interventi per il decoro architettonico. (Il Gazzettino)

Lo ha detto il ministro dell'Economia, Roberto Gualtieri su Omnibus. Riforma Irpef, Gualtieri: «Vogliamo ridurre la pressione fiscale» Il ministro dell’Economia a Omnibus parla anche di pensioni e Quota 100: serve sistema migliore e sostenibile. (Il Sole 24 ORE)