Juno accarezza Giove

Doppia vista su Giove attraverso gli occhi elettronici della sonda Juno, dalla lunga distanza di 4,4 milioni di chilometri. Crediti: NASA / JPL-Caltech / SwRI / MSSS. L'appuntamento è domani, sabato 27 agosto 2016. Protagonista la sonda NASA Juno che, ... (Media Inaf)

Se ne è parlato anche su altri media

(askanews) - Primo incontro ravvicinato tra la sonda Juno e Giove. Roma, 27 ago. (askanews)

Una foto emozionante quella scatta dalla sonda Juno agganciata all'orbita di Giove: è una delle immagini meglio definite del gigante del sistema solare e la sfumatura dei colori è un'ode alla meraviglia del cosmo. (Il Mattino)

Nonostante la velocità a 208.000 km/h, che potrebbe sembrare proibitiva per scattare fotografie, il dispositivo ... (LifeStar.it)

Primo incontro ravvicinato tra la sonda della Nasa Juno e Giove. Un tuffo in un territorio inesplorato, a 4.200 chilometri di distanza dalle nubi vorticose di Giove, a una velocità di 208.000 chilometri orari rispetto al pianeta. (Stadio24.com)

La Missione della NASA "Juno" è iniziata sabato 28 con successo nel primo dei suoi previsti 36 flyby orbitali intorno giove di Giove. (MeteoGiuliacci)

Da. Grazie a questa manovra, la navicella spaziale della NASA è riuscita a inviare agli scienziati le prime immagini del pianeta. (TecnoAndroid)