Biden in vantaggio, battaglia negli Stati-chiave

AGI - Agenzia Italia ESTERI

In un Paese che appare particolarmente divisa, con i due candidati testa a testa nella maggior parte dei 50 States, continua la battaglia negli Stati chiave, dove i conteggi sono ancora in corso: in particolare Nevada, Georgia, Pennsylvania.

Dei 270 grandi elettori necessari per ottenere la vittoria, Biden ne ha già conquistati 264 (253 secondo valutazioni più prudenti, per esempio la Cnn), mentre Trump è fermo a 214.

In quest'ultimo paese, dove Trump è ancora in vantaggio, potrebbe essere decisivo il progressivo conto dei voti giunti per posta, visto che quelli già esaminati sono in maggioranza a favore di Biden. (AGI - Agenzia Italia)

Su altre testate

Un uomo senza nome nello stato americano del Nevada ha interrotto una conferenza stampa in diretta tenuta dai funzionari del Clark County Election Center intesa a fornire al pubblico aggiornamenti sulle schede che devono ancora essere spogliate. (Sputnik Italia)

ORE 12.24 - Non piace a tutti il nuovo Dpcm che divide l'Italia in tre aree. ORE 10.33 - Il nuovo Dpcm "spero che non sia un provvedimento tardivo e che non sia preludio a qualcosa di più deciso e ancora più marcato". (Yahoo Finanza)