Pneumatici Pirelli Elect: più autonomia e meno rumore per le auto elettriche

HDmotori ECONOMIA

Per migliorare l'efficienza delle auto elettriche e Plug-in, oggi si lavora molto anche sugli pneumatici.

La prima vettura a batteria dotata dei Pirelli Elect è stata la Porsche Taycan.

Adesso, con l'arrivo della stagione fredda, Pirelli ha realizzato pneumatici con tecnologia Elect sulle linee Winter Sottozero 3, Scorpion Winter e P Zero Winter, questi ultimi disponibili anche per l'elettrica Porsche Taycan nella misure da 19 e 20 pollici. (HDmotori)

Ne parlano anche altre testate

La gamma delle gomme Elect si estende anche alle invernali, infatti la Pirelli ha realizzato versioni Elect di Winter Sottozero 3, Scorpion Winter e P Zero Winter. (AlVolante)

Anche per le auto elettriche e ibride i pneumatici invernali sono consigliati se si percorrono molti chilometri durante l’inverno e se si cercano le migliori prestazioni anche nella stagione più fredda. (Corriere della Sera)

GAMMA PIRELLI ELECT WINTER. Con l’arrivo della stagione invernale e l’entrata in vigore delle relative normative per la circolazione, Pirelli ha realizzato pneumatici con tecnologia Elect sulle linee Winter Sottozero 3, Scorpion Winter e P Zero Winter, quest’ultimi disponibili anche per la Porsche Taycan nella misure da 19 e 20 pollici. (Il Sole 24 ORE)

Infatti, con l'avanzare dell'autunno e quindi delle temperature invernali, sotto la soglia dei 7°C, gli pneumatici estivi non riescono più ad esprimere al meglio le loro caratteristiche e per guidatori esigenti sono preferibili gli pneumatici winter. (Adnkronos)

La prima automobile a montare questo tipo di pneumatici è la Porsche Taycan. Quest’ultimi sono disponibili anche per Porsche Taycan nelle misure da 19 e 20 pollici. (FormulaPassion.it)

Anche per i veicoli elettrici e ibridi, i pneumatici invernali sono consigliati se si percorrono molti chilometri durante l’inverno e se si cercano le migliori prestazioni possibili in ogni condizione tipica della stagione fredda. (Gripdetective)