Biathlon - Vittozzi vince la Coppa del Mondo e Mirco Romanin si emoziona: "Quando l'ho abbracciata, sono scoppiato in lacrime come un bambino"

FondoItalia.it SPORT

Conosce Vittozzi da quando era giovanissima, l’ha vista crescere, ci ha passato giornate alla Carnia Arena di Piani di Luzza, a Forni Avoltri, dove la sappadina si è sempre allenata. Mirco Romanin ha poi seguito l’azzurra anche in nazionale, ha vissuto al suo fianco l’anno più brutto, quando in quel buco nero insieme a lei era finito anche lui, volto stravolto e vicino alle lacrime, come quando lo incontrammo fuori lo skiroom, ad Anterselva, dopo l’individuale che l’azzurra chiuse in 93ª posizione e ben 12 errori. (FondoItalia.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Due trionfi dai sapori opposti visto che per il norvegese si tratta della 5ª sfera di cristallo, mentre per Lisa è la prima volta sul tetto del mondo. Norvegia e Italia festeggiano la stagione di Johannes Thingnes Bø e di Lisa Vittozzi, vincitori della Coppa del Mondo di biathlon al maschile e al femminile. (FondoItalia.it)

Un risultato straordinario per la sappadina che può finalmente riposarsi dopo le fatiche di una lunga stagione. (Sport Mediaset)

Lo splendido finale di stagione, che ha portato alla vittoria di Lisa Vittozzi nella classifica generale della Coppa del Mondo, alla vittoria del pettorale blu di miglior Under 25 e alla top ten della generale il giovane Tommaso Giacomel e ad altri risultati positivi, ha lasciato un sapore dolce allo staff tecnico della nazionale italiana. (FondoItalia.it)

Questo successo è anche vostro». L’inno di Mameli e tutta Sappada erano lì, martedì 19 marzo, ad accogliere Lisa Vittozzi, la Regina mondiale del biathlon, appena rientrata dal Canada dove, dopo una lunga stagione di fatiche e peripezie, l’azzurra ha finalmente potuto abbracciare la tanto agognata Sfera di Cristallo. (Il Messaggero Veneto)

Una settimana dopo, Lisa Vittozzi si confessa. Nei giorni di festa a Sappada, nel bellunese, Lisa riannoda ora i fili della sua favolosa rivincita. (La Gazzetta dello Sport)

Sappada ha accolto la sua Lisa Vittozzi organizzando, con il solito calore della gente friulana, un evento per fare sentire alla neo vincitrice della sfera di cristallo assoluta, seconda italiana di sempre a riuscirci dopo Dorothea Wierer, quanto amore e orgoglio ci sia per quanto “combinato” a Canmore, al culmine di una stagione straordinaria già passata dalle medaglie e dal titolo mondiale a Nove Mesto. (NEVEITALIA.IT)