Caro carburante, Ryanair: “Addio ai voli a 10 euro”

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

I voli a 0,99 o a 9,99 euro sono destinati a scomparire per il caro energia e carburanti scoppiato a causa guerra in Ucraina e che pesa anche sul settore aereo.

Addio alle tariffe superscontate di Ryanair, la compagnia aerea irlandese inventrice del low cost.

Lo ha detto l’amministratore delegato del gruppo, Michael O’Leary intervistato […]

(Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Quell’era potrebbe rimanere ‘sospesa’, o addirittura finita nel peggiore dei casi, con l’aumento dei costi di gestione dei voli aerei. Il segmento delle low cost resterà vivo, anche per mere ragioni di marketing, ma non sarà più così dirompente con l’aumento dei prezzi (FormulaPassion.it)

Addio voli low cost a 10 euro. Le nostre tariffe promozionali superscontate, quelle a 1 euro, a 0,99 o anche a 9,99, penso che non si vedranno per un certo numero di anni”. (Voloscontato)

Il guru delle low cost, Michael O’Leary, non ha dichiarato che non esistono più i voli a 9,99 euro o comunque a prezzi stracciati? I voli a prezzi stracciati esistono ancora, perfino a ridosso di Ferragosto e per mete ambite come Baleari e Sicilia. (ilmessaggero.it)

"Voli a 10 euro non si vedranno più per anni", confessa alla Bbc il boss della compagnia, Michael O'Leary. L'Unione consumatori calcola infatti che i prezzi dei voli europei sono letteralmente decollati del 168,4% a luglio 2021, e un'impennata hanno conosciuto i voli intercontinentali volati del 125,7%. (Tp24)

Infatti, nonostante una buona performance nell’ultimo trimestre, la compagnia low cost sta accusando – come tutti – i rincari dei carburanti. Fatti, numeri e previsioni. (Start Magazine)

La nostra tariffa media è stata l’anno scorso di 40 euro, andremo verso i 50 nei prossimi cinque anni. Qualcuno ricorderà i voli a un centesimo degli anni in cui Ryanair iniziava ad affacciarsi sul mercato italiano (L'Eco di Bergamo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr