La Porsche più venduta? È l'elettrica Taycan

Vaielettrico.it ECONOMIA

Nel mese scorso in Europa è stata l’elettrica Taycan, con un sorpasso clamoroso.

La Casa di Stoccarda ha pianificato di produrre 20 mila Taycan all’anno, ma se gli ordini continueranno a questo ritmo è probabile che debba alzare i target.

I numeri parlano chiaro: nel Vecchio Continente si sono vendute 1.173 Taycan, contro 1.097 Porsche 911 e 771 Cayenne.

La Porsche più venduta?

La Porsche più venduta davanti alla 911 e alla Cayenne. (Vaielettrico.it)

La notizia riportata su altri media

Le tre livree sono immediatamente riconoscibili da chiunque conosca la storia Porsche nelle corse endurance, ma è evidente che per stile e bellezza la più ‘visibile’ sia quella ispirata alla Pink Pig. C’erano una volta le Porsche Taycan colorate come auto da corsa. (FormulaPassion.it)

Il mese scorso in Europa Porsche Taycan è stata la vettura più venduta dalla casa tedesca. Porsche Taycan in Europa ha superato come numero di vendite le altre auto presenti nella gamma del costruttore di Stoccarda (Money.it)

Tra queste c’è sicuramente Porsche, che nel primo semestre del 2020 ha registrato dati legati alle vendite e all’utile operativo migliori di quelli del primo semestre dello scorso anno, nonostante la pandemia. (FormulaPassion.it)

L’unica in grado di superarla, al momento, è la Cayenne, ma bisogna considerare il traguardo è raggiunto grazie alla somma delle sue due versioni, SUV e Coupè. (DMove.it)