Greggio rifiuta cittadinanza di Biella "per rispetto di Liliana Segre"

Eco di Biella INTERNO

Greggio rifiuta onorificenza di Biella. «Il mio rispetto nei confronti della senatrice Liliana Segre, per tutto ciò che rappresenta, per la storia, i ricordi e il valore della memoria, mi spingono a fare un passo indietro e non poter accettare questa onorificenza che il Comune di Biella aveva pensato per me».

Con queste parole Ezio Greggio, popolare conduttore di Striscia la Notizia, ha rifiutato la cittadinanza onoraria di Biella proposta dall’amministrazione comunale e dal sindaco Claudio Corradino, dopo le polemiche legate alla richiesta delle liste centriste di opposizione a Palazzo Oropa, bocciata qualche giorno fa, di dare la cittadinanza onoraria a Liliana Segre, senatrice a vita sopravvissuta all’Olocausto. (Eco di Biella)

Ne parlano anche altre testate

La tua registrazione è quasi ultimata, ti abbiamo inviato una mail per confermare la tua identità. (Calciomercato.com)

Per contro, il sindaco Claudio Corradino e la sua giunta (centrodestra) hanno annunciato che daranno l'onoreficenza al comico Ezio Greggio, con la seguente motivazione: "Per la popolarità televisiva come conduttore, giornalista, attore e regista; per il suo costante impegno attraverso l'associazione 'Ezio Greggio per i bambini prematuri'". (L'Unione Sarda.it)