L'oro d'acqua dolce di Cesarini e Rodini

La Repubblica SPORT

Alla fine — dopo 10 secondi che a Federica Cesarini e Valentina Rodini sono sembrati 10 ore — il verdetto: prima l’Italia.

Il remo tricolore torna dopo 21 anni a vincere alle Olimpiadi

inque squadre piombate sul traguardo in un secondo.

Un finale da rodeo acquatico.

Il fotofinish per decidere il vincitore.

(La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Tokyo 2020, Valentina Rodini accolta dai genitori a Fiumicino tra lacrime di gioia e applausi. Giornata di emozioni all’aeroporto di Fiumicino dove Valentina Rodini, primo oro olimpico nella storia del canottaggio femminile in coppia con Federica Cesarini, è stata accolta dai genitori, mamma Elisabetta e papà Fulvio, che non appena è uscita l’hanno stretta in un lungo abbraccio fra lacrime di gioia. (Sportface.it)

– Sono scesi all’aeroporto di Fiumicino gli atleti del canottaggio di ritorno dalle Olimpiadi di Tokyo con due bronzi e un oro. Grazie alle Fiamme Gialle per tutto questo e grazie ai miei genitori di essere qui con me”. (Lunanotizie)

L’avevamo anticipato alla partenza delle Olimpiadi di Tokyo, attenti alla varesina di Cittiglio, Cesarini ed alla sua compagna, la cremonese Rodini nella coppia dei leggeri di canottaggio: è cosi è stato. (Sempione News)

Sommario RISULTATI 29/07. Bronzo per Oppo e Ruta nel doppio pesi leggeri che grazie a loro torna sul podio dopo 21 anni di assenza. (politicamentecorretto.com)

Le due atlete, una originaria di Cremona e l’altra di Cittiglio in provincia di Varese sono cresciute sportivamente nella acque del lago di Sabaudia coronando a Tokyo quel traguardo che vale una carriera. (h24 notizie)

C’è anche un po’ di Modena, o meglio, di Unimore, nel fantastico oro raccolto da Valentina Rodini (assieme a Federica Cesarini) nel doppio pesi leggeri a Tokyo. Infatti. C’è anche un po’ di Modena, o meglio, di Unimore, nel fantastico oro raccolto da Valentina Rodini (assieme a Federica Cesarini) nel doppio pesi leggeri a Tokyo. (il Resto del Carlino)