Colf, badanti e agricoli: al via domande di regolarizzazione, 500 euro a pratica

InvestireOggi.it ECONOMIA

Inizia oggi la campagna di regolarizzazione del personale domestico e agricolo extracomunitario e terminerà il 15 luglio 2020.

Non tutta la platea di colf e badanti, però, attualmente in Italia con contratti irregolari o permessi scaduti, potrà beneficiare della sanatoria.

Al via la sanatoria per colf, badanti e braccianti.

Nell’istanza deve essere indicata la durata del contratto di lavoro e la retribuzione convenuta (non inferiore a quella prevista dal contratto collettivo di lavoro di riferimento). (InvestireOggi.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Regolarizzazione braccianti, colf e badanti: requisiti. Regolarizzazione braccianti, colf e badanti: requisiti reddituali. Per la domanda di regolarizzazione di braccianti, colf e badanti INPS nella circolare riepiloga anche quelli che sono i requisiti reddituali riguardanti il datore di lavoro persona fisica, ente o società. (Money.it)

Il riferimento normativo è l’articolo 103 del DL 34/2020 (Decreto Rilancio). Sanatoria lavoratori in nero 25 Maggio 2020 Attivo il servizio INPS online per la presentazione delle domande di emersione di lavoro subordinato irregolare con cittadini italiani o comunitari iniziati prima del 19 maggio 2020 e e che siano ancora in essere alla data di presentazione della istanza. (PMI.it)

Domanda pensione colf badanti stranieri rimpatriati. Dopo aver lavorato come colf, o come badante, sei rimpatriata e il tuo Paese non fa parte dell’Unione europea? (La Legge per Tutti)

I requisiti che deve avere il datore di lavoro. Il permesso temporaneo di soggiorno. Sempre oggi prende il via anche la possibilità di presentare le domande di permesso di soggiorno temporaneo (6 mesi). (La Stampa)

Sanatoria lavoro nero, domande di regolarizzazione dal 1° giugno al 15 luglio: cosa deve contenere la domanda. INPS - Circolare numero 68 del 31 maggio 2020 Articolo 103 del decreto-legge 19 maggio 2020, n. (Informazione Fiscale)

I datori di lavoro e cittadini stranieri potranno inviare le richieste di regolarizzazione fino al 15 luglio. (Corriere della Sera)