Zaia: "Riaprire le scuole dal 2 marzo"

TgVerona INTERNO

Spero che a livello nazionale si decida di revocare quel minimo di ordinanze che è stato fatto.

aia: "Riaprire le. scuole dal 2 marzo". Il Governatore del Veneto, Luca Zaia, chiede di tornare presto alla normalità e spiega che c'è una pandemia mediatica in merito al coronavirus che crea psicosi.

"Io sono dell'opinione che le scuole da lunedì prossimo, 2 marzo, debbano riaprire.

Spero che a livello nazionale si decida di revocare quel minimo di ordinanze che è stato fatto" ha proseguito Zaia. (TgVerona)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In Veneto non abbiamo fatti coprifuoco, non abbiamo chiuso aziende se non musei, scuole, discoteche e cinema", ha aggiunto Zaia. "In Veneto i casi di coronavirus accertati sono 98, di cui metà asintomatici. (il Resto del Carlino)

Per Zaia «non c'è quindi questo picco esponenziale che giustifichi» il mantenimento delle misure previste nell'ordinanza in vigore fino all'1 marzo. "Sono dell'opinione che dobbiamo riaprire le scuole da lunedì 2 marzo". (il Corriere delle Alpi)

Aggiornamento dalla sede regionale del Veneto della Protezione civile con il presidente della Giunta regionale Luca Zaia: "Una pandemia per lo più mediatica - afferma il governatore Zaia ricordando l'attacco all'Europa che sta screditando l'immagine del Veneto e dell'Italia ( LEGGI ARTICOLO ) -mantenendo comunque alta l'attenzione sanitaria nell'individuazione dei contagiati. (RovigoOggi.it)