Vogliono cancellare i contanti. Già pronto altro taglio al cash?

ilGiornale.it ESTERI

Questa prima stretta all’uso dei contanti partirà dal primo luglio, mentre da gennaio 2022 il limite scenderà ulteriormente a quota 999,99 euro.

Con lo stesso scontrino, si potrà partecipare ad una estrazione settimanale, ad una mensile e ad una annuale.

" A gennaio probabilmente ripartirà la lotteria degli scontrini.

È intervenuto così, questa mattina, il ministro dell'Economica Roberto Gualtieri nel corso della trasmissione 'Agorà' su RaiTre. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre testate

Una misura come il blocco della circolazione del contante è una cosa drastica. Chi subirà danni economici dai limiti sulla circolazione del contante? (Proiezioni di Borsa)

Gli altri strumenti sono stati utilizzati per importi superiori, con un valore medio di 44,02 euro, maggiore per i bonifici (60,82 euro) e gli assegni (96,11 euro). Passa così, dal 1° luglio 2020, a 2 mila euro. (la Repubblica)

Il trend in forte crescita dei pagamenti elettronici è confermato anche da Banca Sella, istituto di credito specializzato nell'offerta digitale e fintech. "I clienti apprezzano la comodità rispetto al denaro contante, la rapidità con cui oggi è possibile fare un pagamento in questa modalità e anche la sicurezza. (Yahoo Finanza)

Limite che scenderà ancora, arrivando a 1.000 euro, a partire dal 1° gennaio 2022. Restano invece invariati i limiti per il money transfer, per i quali la soglia massima resta fissata a 1.000 euro. (Quotidiano online)

Dal primo gennaio 2022, secondo le norme, nuovo abbassamento della soglia che scenderà a 999,99 euro nell'ambito della strategia che mira ad un tracciamento più ampio delle operazione e ad un contrasto più efficace dell'evasione. (Adnkronos)