Gli autonomisti appendono la bandiera del Friuli sulla torre dell’orologio di Udine

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Si è trattato di una prova generale per verificare che tutto funzionasse al meglio

La maxi bandiera è stata riavvolta nel giro di pochi minuti, lasciando la sorpresa per la mattinata di domenica.

Ad alcuni ha ricordato l’assalto al campanile di Venezia da parte dei Serenissimi nel 1997.

L’azione dei friulanisti in piazza Libertà è stata concordata con l’amministrazione comunale, visto che domenica 12 settembre la città, nell’ambito dei festeggiamenti di Friuli Doc, ospiterà la Festa della Patria del Friuli. (Il Messaggero Veneto)

La notizia riportata su altri giornali

Forni Avoltri. Sono stati invece geolocalizzati tre escursionisti che hanno chiesto aiuto alle 21.30 riferendo di essersi persi presso la casera Bordaglia di Sotto e di non avere luci con sé. Ha riferito di aver raggiunto la cima alle 16 e poi di aver iniziato la discesa per poi perdersi nel bosco senza via d'uscita. (Il Messaggero Veneto)

Terminata l’anomalia il cliente sarà ricontattato da Trenitalia, verrà emesso l’abbonamento studenti e rimborsata integralmente la tessera mensile». Terremo monitorati i vari passaggi – conclude l’assessore – affinché tutto possa essere superato in fretta e nel migliore dei modi». (Il Messaggero Veneto)

Poi scappò, ma fu identificato in un secondo momento grazie al Dna e finì in carcere». Ha detto così, in perfetto italiano, il malvivente che venerdì 10 settembre, verso le 17.30, ha minacciato con un coltello da cucina e poi derubato il tabaccaio cervignanese Alberto Vyslysel. (Il Messaggero Veneto)

Lo stesso giorno hanno tentato un furto in un’abitazione in via della Meduna Pravisdomini ma sono stati colti sul fatto. L’11 agosto si sono impossessati di 20 euro in un’azienda agricola in via Restiuzza a Gaiarine. (Il Messaggero Veneto)