Vaiolo delle scimmie, la vaccinazione sta per partire anche in Italia

la Repubblica SALUTE

Possibile la quarantena per i contatti stretti

Il virus finora ha contagiato 22mila persone nel mondo, 505 in Italia.

Vaiolo delle scimmie, la vaccinazione sta per partire anche in Italia.

Il Ministero della Salute sta mettendo a punto la circolare che definisce le persone a rischio da immunizzare.

Ecco chi dovrà farla e come di Elena Dusi. Già pronte 5.200 dosi.

(la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Oltre a far riflettere su un futuro – anche remoto – di possibili e costanti follie. L’Istituto per le malattie Infettive Lazzaro Spallanzani è “presto pronto a partire con il vaccino del vaiolo delle scimmie e attende dal ministero le modalità di reclutamento” (Il Primato Nazionale)

Pregliasco: “Il vaiolo delle scimmie ha grande capacità diffusiva, il timore è che diventi endemico”. LE TERAPIE PER IL VAIOLO DELLE SCIMMIE. Nel testo è poi riportata un’ampia parte relativa alla terapia e alla profilassi vaccinale. (Dire)

Vaiolo delle scimmie, primo morto in Europa: ricoverato è deceduto in Spagna Foto IL FOCUS Vaiolo delle scimmie, 505 casi in Italia. (ilmessaggero.it)

I contatti stretti. "I contatti stretti devono essere identificati il prima possibile e informati della loro esposizione e del rischio di sviluppare l'infezione". Roma, 3 agosto 2022 - Sono 505 i casi di vaiolo delle scimmie in Italia: 26 in più rispetto all'ultima rilevazione di cinque giorni fa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

In attesa del pronunciamento dell'Ema, il ministero della Salute e la Regione Lazio vogliono farsi trovare preparati Il vaccino del vaiolo per monkeypox, secondo quanto hanno spiegato fonti dalla Regione Lazio, prevederà una prima dose e un richiamo da somministrare dopo un intervallo di 2-3 mesi. (RomaToday)

Per i contatti stretti è indicato di evitare di donare sangue, cellule, tessuti, organi, latte materno o sperma mentre sono in regime di sorveglianza Milano - Hanno raggiunto quota 505 i casi di vaiolo delle scimmie in Italia (26 in più nel confronto con l'ultima rilevazione di 4 giorni fa). (IL GIORNO)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr