Nuova Opel Astra: alla guida dei prototipi

AlVolante ECONOMIA

PIÙ PRATICA E COMODA - Due gli obiettivi dei progettisti: aumentare il numero dei vani nell’abitacolo (reputati insufficienti dai clienti nell’attuale Opel Astra) e aumentare il comfort.

In compenso, le marce lunghe non aiutano in ripresa: anche a causa dei più stringenti dispositivi anti-inquinamento, la nuova Astra pare più pigra della precedente.

Sulla nuova Astra le sospensioni anteriori sono di tipo McPherson mentre le posteriori a ponte torcente. (AlVolante)

Su altre testate

Anche gli interni della nuova Opel Astra saranno completamente nuovi. Oltre a un design esterno completamente rinnovato, la nuova Opel Astra introdurrà per la prima volta nella sua gamma versioni elettrificate. (ClubAlfa.it)

I tecnici ci hanno però assicurato che questo è uno degli aspetti sui quali stanno lavorando: la taratura di ammortizzatori, molle e barre antirollio sarà migliorata per donare una maggiore dinamicità alla cinque porte tedesca Volante, plancia digitale e un’inedita disposizione delle bocchette d’aerazione, ma anche Adas evoluti, connettività wireless e tanto altro. (Quattroruote)

Tuttavia, anche se dovremo aspettare fino ad allora per vederla, possiamo risparmiarci di aspettare fino a luglio. (Motor1 Italia)

Nei percorsi tortuosi affrontati in modo deciso la nuova Astra batte la pur ottima serie precedente NUOVA OPEL ASTRA, QUANDO ARRIVA — Innanzitutto uno sguardo alle date. (La Gazzetta dello Sport)