Ponte di Genova: gru si inclina, tre operai contusi

Gazzetta di Parma INTERNO

Sono in corso accertamenti su quanto accaduto.

Stamani una gru si è inclinata all’interno del cantiere di ricostruzione del nuovo viadotto Polcevera e tre persone sono rimaste leggermente contuse e subito sottoposte alle cure mediche del caso.

La gru, abbattendosi, si è posata su uno degli impalcati che si trova a terra per le operazioni di assemblaggio.

Lo ha reso noto la struttura commissariale. (Gazzetta di Parma)

Su altre fonti

E questo organo con il CdA ha condiviso “l’indirizzo di rischio basso” per il viadotto genovese", nonostante un "documento di programmazione del rischio", stilato dall'Ufficio rischio di Autostrade, passato dai vari CdA sia di Aspi che di Atlantia, parlasse, dal 2014 al 2016, per il Morandi di "rischio crollo. (RSI.ch Informazione)

Anche sulla sua scrivania è transitato il documento che parlava di rischio crollo. Eppure, nessun report di Spea (la società addetta ai monitoraggi e alla manutenzione del viadotto), finora, aveva mai evidenziato un simile rischio. (IlNapolista)

Gli operai e i tecnici del consorzio Per Genova, con l’ausilio della maxigru cingolata hanno portato, in relativamente poco tempo, a 40 metri d’altezza, tra le pile 6 e 7, un maxi concio in acciaio di 50 metri di lunghezza. (Genova24.it)