Le spettacolari immagini dell’eruzione di un vulcano in Islanda

Corriere TV INTERNO

Dopo settimane di intensa attività sismica è iniziata l’eruzione Dopo settimane di intensa attività sismica è iniziata l’eruzione vulcanica che era attesa nella penisola di Reykjanes in Islanda. Lo rendono noto i media locali che pubblicano anche alcune foto dell’eruzione avvenuta a nord di Grindavik. La zona nei pressi del villaggio era considerata la fra le più probabili per l’eruzione e nei giorni scorsi 4mila persone erano state evacuate dal villaggio di pescatori. (Corriere TV)

Ne parlano anche altre testate

Spettacolare eruzione di un vulcano in Islanda, evacuate 4mila persone 19 dicembre 2023 (Il Sole 24 ORE)

Le autorità islandesi, preoccupate per un potenziale evento significativo, hanno evacuato quasi 4.000 abitanti del paese di pescatori di Grindavík, situato nella penisola di Reykjanes, a seguito di un’intensa attività sismica che ha visto oltre 1.000 terremoti in sole 24 ore. (Meteo Giornale)

Ancora un vulcano in eruzione in Islanda. Situato nella regione sud ovest, ha iniziato la sua attività eruttiva con fiamme, lava e fumo dopo settimane di intensa attività sismica, ha detto l'Ufficio meteorologico del paese, minacciando una città vicina. (La Stampa)

Un'eruzione vulcanica è iniziata nella penisola di Reykjanes, nel sud dell'Islanda, subito dopo un terremoto.Il portale di notizie Island Monitor ha riferito che un terremoto si è registrato alle 21:00 Gmt, con una magnitudo attorno al 4,2. (Tiscali Notizie)

Il vulcano Fagradalsfjall ha cominciato la sua attività eruttiva, un evento atteso da tempo dai geologi. (Fanpage.it)

L'eruzione vulcanica è cominciata questa notte ad Hagafell, la località a sud della capitale Reykjavik. (Sky Tg24 )