Pnrr,l'allarmedell'Uncem:ipiccolicomuniarischioaparalisifinanziaria|LANOTIZIA

LA NOTIZIA INTERNO

"I Comuni non possono anticipare dalle loro casse le risorse economiche per pagare i lavori del Pnrr". Pnrr a rischio nei piccoli comuni. Avanti di questo passo e il disastro per gli enti locali, specie quelli delle aree montane, è garantito. “I Comuni non possono anticipare dalle loro casse le risorse economiche per pagare i lavori del Pnrr” L’ultimo allarme, dopo quello sui ritardi e la trasparenza lanciato da Openpolis, arriva dall’Uncem. (LA NOTIZIA)

Su altre testate

Uncem lo ha detto un anno fa e da allora poco si è mosso. Non hannno quei soldi. (Elbareport)

A Raffaele Fitto non è andata giù la fuga in avanti di Giancarlo Giorgetti, che ha rotto il tabù del rinvio del Piano nazionale di ripresa e resilienza. (la Repubblica)

Crescono i timori di non ultimare gli interventi entro il 2026. Scadenze posticipate? A oggi sembra molto difficile (Quotidiano di Sicilia)

Fitto, "Sul Pnrr siamo concentrati sul 2026" (Il Mattino di Padova)

Il portale dell’Area RGS, sotto l’egida del Dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato, ha effettuato un aggiornamento significativo della pagina web focalizzata sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) dell’Italia. (Orizzonte Scuola)

Al momento poche le speranze di proroga degli incentivi PNRR, destinato a terminare nel 2026 come stabilito dai Governi, ma la UE resta possibilista. Proroga PNRR per evitare lo stop agli incentivi nel 2026 (PMI.it)