Titolo della settimana

XTB ECONOMIA

Tesla sorprende ancora i mercati, questa volta positivamente. Ieri Tesla ha annunciato i risultati dell'ultimo trimestre, sorprendendo positivamente il mercato. Le azioni della società sono salite di oltre il 10% giovedì dopo che il CEO Elon Musk ha affermato che la società potrebbe essere in grado di produrre 2 milioni di veicoli quest'anno. La società ha riportato un utile per azione rettificato (EPS) di $ 1,19 superiore al consenso di mercato di $ 1,13. (XTB)

Se ne è parlato anche su altri media

La storia di oggi non riguarda però un cliente scontento, bensì un cliente che si è visto fare uno sconto di 12.000 $ sulla sua Tesla Model Y ordinata lo scorso luglio. (Tom's Hardware Italia)

In occasione della pubblicazione dei conti di Tesla, abbiamo intervistato Dan Ives, Managing Director Wedbush Securities per fare il punto sui numeri del 2022 e le prospettive nel 2023. (Finanzaonline.com)

Nonostante le promesse del contrario, sembra proprio che Cybertruck non entrerà nella fase di produzione di massa in questo 2023: durante la teleconferenza sugli ultimi dati finanziari record di Tesla, il capo dell’azienda Elon Musk ha riferito che la produzione su larga scala del pick-up elettrico non inizierà fino al 2024. (macitynet.it)

La società di Elon Musk ha più che raddoppiato i propri utili rispetto all'anno precedente, nonostante il crollo del prezzo delle azioni e problemi di vendita in Cina. Tesla ha chiuso il quarto trimestre del 2022 con un utile netto di 3,7 miliardi di dollari, mentre l'utile netto per l'intero anno è stato di 12,6 miliardi di dollari. (XTB)

L’utile operativo, grazie alle sforbiciate degli ultimi mesi che hanno tagliato i costi del 16%, è cresciuto del 49% a 3,9 miliardi mentre l’incidenza sul fatturato del margine operativo lordo adjusted è scesa dal 23,1% di un anno fa al 22,2% per via di un maggior tasso di crescita dei ricavi (Start Magazine)

Registrato un profitto di quasi 3,7 miliardi di dollari, in rialzo del 59% rispetto a un anno prima ma leggermente sotto le stime di 3,8 miliardi. Il titolo di Tesla guadagna il 10,7% in avvio ed è il migliore sul Nasdaq, dopo la trimestrale pubblicata ieri, da cui sono emersi ricavi record e utili sopra le attese per la società di auto elettriche. (Il Messaggero - Motori)