MotoGp Olanda, doppietta Ducati: Bagnaia vince davanti a Bezzecchi

Adnkronos SPORT

Dietro alle due moto di Borgo Panigale ci sono le Aprilia degli spagnoli Maverick Vinales, che completa il podio, e Aleix Espargaró, quarto.

A vincere è Francesco 'Pecco' Bagnaia, al settimo successo in top class, il terzo in questa stagione, davanti a Marco Bezzecchi, al primo podio in MotoGp.

Doppietta Ducati nel Gp d'Olanda di MotoGp.

Quinto posto per il sudafricano della Ktm Brad Binder che si lascia alle spalle altre due Ducati, quelle dell'australiano Jack Miller e dello spagnolo Jorge Martin. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

. 🔊 Ascolta l'audio. Secondo gradino del podio per il riminese Marco Bezzecchi ad Assen. Primo “Pecco” Bagnaia, terzo Vinales, quarto Espargarò, protagonista di una grande rimonta culminata con i sorpassi ai danni di Binder e Miller nelle ultime curve. (News Rimini)

La vittoria di oggi non cambia quello che è successo in passato, quindi devo comunque lavorare “Essere sicuri di poter fare bene aiuta tanto, anche se oggi ero terrorizzato dall’idea di sbagliare e finire terra di nuovo. (Motosprint.it)

Un rinnovo voluto fortemente da Massimo Rivola che ha deciso di puntare su Maverick nonostante un anno di adattamento difficile. E oggi i risultati hanno dato ragione a Rivola, Vinales sembra sempre più a suo agio con la RSGP22: "Sembra che il duro lavoro stia pagando - ha detto a fine gara - è stata una corsa dura, ho spinto per rimontare. (Moto.it)

La MotoGP è andata in vacanza offrendo uno spettacolo eccezionale. La Ducati vince, ma anche l’Aprilia ruggisce: è una top class sempre più italiana (Corse di Moto)

Poi ci sono stati errori miei o sfortune, ma veloci lo siamo sempre stati. Andare in vacanza con questa gara ci dà un grande sollievo“ (FormulaPassion.it)

Una doppietta azzurra ad Assen dunque, “l’Università” del circus della MotoGP. – spiega Bagnaia – La prima volta che ho guardato il conto dei giri, ne mancavano ancora 24 e mi sembravano davvero troppi. (Agenzia askanews)