Tanta Lube alla Vnl. Otto atleti nelle nazionali

Ieri abbiamo indicato i tre giocatori della Lube che saranno azzurri, freschi di convocazione da parte del ct De Giorgi per prendere parte alla Volleyball Nations League 2024. Oltre a Anzani (un graditissimo ritorno in Nazionale dopo lo stop estivo per i problemi di aritmie cardiache), Balaso e Bottolo, saranno altri 5 per un totale di 8, gli atleti che la Lube darà alle varie rappresentative. Tra coloro che partiranno per la manifestazione che scatterà il 21 maggio in Brasile e in Turchia anche Luciano De Cecco, d’altronde capitano di quella Argentina che è stata medaglia di bronzo alle ultime Olimpiadi. (Quotidiano Sportivo)

Su altri media

Gli azzurri si ritroveranno da venerdì 26 aprile presso il Centro di Preparazione Olimpica "Giulio Onesti" di Roma. Il ct della nazionale di pallavolo maschile, Ferdinando De Giorgi, ha convocato 16 atleti per il primo collegiale della stagione. (Il Mattino di Padova)

ipp In occasione della giornata de "Il Foglio sportivo" a San Siro, Julio Velasco ha svelato le intenzioni della nazionale di volley femminile che cerca un pass per le Olimpiadi nella prossima VNL ad Antalya: Tra certezze ("A Parigi 2024 ci saremo, i quarti saranno il bivio tra successo e insuccesso") e chiarimenti ("Non parlerò mai del dualismo Egonu-Antropova, conta la squadra"), il CT argentino paragona Egonu a Totti e Maradona: "Ma solo campo nessun privilegio". (Sport Mediaset)

Presente all’evento anche il ct della Nazionale di pallavolo maschile Fefé De Giorgi, che ha dichiarato: “La maglia azzurra è la cosa più importante: non c’è nulla se non l’onore, il piacere e l’energia che danno quei colori. (SPORTFACE.IT)

Luca Loreti, libero della prima squadra di A2 Credem Banca, è stato convocato per un collegiale con la nazionale seniores. Per questo primo raduno azzurro, il Commissario Tecnico della Nazionale Seniores Maschile, Ferdinando De Giorgi, ha chiamato 16 atleti che si ritroveranno da venerdì 26 aprile presso il Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” di Roma. (gonews)

E chi prenderà questa decisione non dovrà avere paura" Db Torino 22/08/2023 - Campionato Europeo Pallavolo femminile / Italia... "Se Egonu gioca peggio di una compagna, non gioca. (Virgilio)

La nazionale con il maggior numero di biancorossi è quella azzurra di Ferdinando De Giorgi, che ha convocato in gruppo il centrale Simone Anzani, il libero Fabio Balaso e lo schiacciatore Mattia Bottolo. (ivolleymagazine)