La squadra italiana di pallavolo si prepara per la Volley Nations League 2024

La lista dei giocatori convocati per la Volley Nations League 2024 è stata ufficializzata dal Ct De Giorgi. Trenta pallavolisti prenderanno parte alla competizione che inizia il 22 maggio. Questo appuntamento è decisivo, poiché rappresenta l'ultima opportunità per ottenere la qualificazione ai giochi olimpici di Parigi 2024. Nel gruppo azzurro, capitanato da Giannelli, torna Anzani dopo il forfait all'ultimo Europeo.

Il rinnovo del contratto di De Giorgi

Il Ct De Giorgi, che ha recentemente rinnovato il suo contratto fino al 2026, ha convocato Luca Loreti, libero della prima squadra di A2 Credem Banca, per un collegiale con la nazionale seniores. Questo primo raduno azzurro vedrà la partecipazione di 16 atleti che si ritroveranno da venerdì 26 aprile presso il Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” di Roma.

Le aspettative per le Olimpiadi di Parigi 2024

Julio Velasco, ct della Nazionale femminile di volley, ha assicurato che la squadra parteciperà alle Olimpiadi, a meno che non vada malissimo la Nations League. Velasco ha già avuto un'esperienza con gli uomini nel 1997 e ora vuole provare con le donne, che non hanno mai ottenuto grandi risultati ai Giochi Olimpici.

L'importanza della maglia azzurra

Presente all’evento anche il ct della Nazionale di pallavolo maschile Fefé De Giorgi, che ha sottolineato l'importanza della maglia azzurra: non c’è nulla se non l’onore, il piacere e l’energia che danno quei colori.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo