impossibile ricordare Alba Chiara, il sindaco di Tenno si dimette

Avvenire INTERNO

«Sono convinto che un femminicidio vada ricordato. Ho preso atto che la mia comunità non condivide questa idea nella sua interezza e quindi mi dimetto da sindaco». Gian Luca Frizzi, 46 anni, primo cittadino di Tenno, in provincia di Trento, l’altro ieri ha annunciato in Consiglio comunale le sue… (Avvenire)

Su altri media

Il 31 luglio 2017 Alba Chiara Baroni moriva uccisa da alcuni colpi di pistola sparati contro di lei dal suo fidanzato Mattia Stanga a Tenno in Trentino (poi suicidatosi). (il Dolomiti)

TRENTO - Voleva onorare degnamente la vittima di un femminicidio avvenuto nel paese di cui è sindaco, ma dopo averne verificato l'impossibilità, Gianluca Frizzi, primo cittadino di Tenno, in Trentino, si è dimesso ieri sera. (Il Mattino di Padova)

Si è dimesso ieri sera Gianluca Frizzi, sindaco di Tenno, il paese trentino teatro dell’omicidio di Alba Chiara Baroni, uccisa a colpi di pistola dal fidanzato (Today)

Si è dimesso ieri sera Gianluca Frizzi, il sindaco di Tenno, il paese trentino teatro lo scorso 31 luglio dell’omicidio di Alba Chiara Baroni, 22 anni, uccisa a colpi di pistola dal fidanzato, che a sua volta poi si era tolto la vita. (Gazzetta di Parma)

Nel luglio 2017 era stata uccisa una giovane di 20 anni dal suo fidanzato poi suicidatosi. (Milleunadonna.it)

La decisione è fatta e il sindaco resta irremovibile. Non bastano gli attestati di stima, come quello del Comitato Non Ultime (Un grande gesto di umanità, coraggio e sensibilità. (il Dolomiti)