Roma: Raggi firma per l'ecopascolo, pronte 50mila pecore

Rai News INTERNO

L'intesa con Coldiretti Roma: Raggi firma per l'ecopascolo, pronte 50mila pecore Pecore come tosaerba nella Capitale. Virgina Raggi ha firmato stamattina l'intesa con Coldiretti, al via le operazioni entro l'estate... (Rai News)

Ne parlano anche altre fonti

Virginia Raggi torna a parlare dello stadio della Roma. (TUTTO mercato WEB)

Quella che nei giorni scorsi pareva una provocazione legata al degrado dei giardini pubblici, si è trasformata in un'intesa ufficiale tra Campidoglio e Coldiretti: "Sarà la festa della transumanza" Saranno le pecore a tenere sotto controllo la crescita della vegetazione (National Geographic Italia)

Gli ultimi dati pubblicati dallo stesso Comune certificano che da gennaio a marzo il tasso di… (Repubblica.it)

Se le aree verdi, le ville e i parchi di Roma sono assediati da incuria e erba alta, Roma Capitale chiede aiuto agli ovini. Arrivano le pecore. (Il Messaggero)

(ANSA) - ROMA, 24 MAG - Un protocollo per "tutelare la biodiversità" a Roma formalizzando anche la possibilità di usare le pecore come tosaerba in alcuni parchi della campagna e periferia romana. (Agenzia Ansa)

Per i prossimi due anni gli ovini potranno pascolare per i parchi romani. Raggi: "Vogliamo valorizzare la funzione agricola della città". (RomaToday)