Bimbo nato morto a Palermo, i familiari parlano di "malasanità"

NewSicilia INTERNO

Il corpo del bimbo è stato sequestrato dall’Autorità Giudiziaria per poter poi procedere con l’autopsia. Cos’è successo la sera del parto Per comprendere cos’è accaduto la sera del 5 novembre, bisogna tornare indietro di qualche giorno. Lo scorso 2 novembre la donna che di lì a poco sarebbe dovuta diventare madre era stata portata in ospedale per un controllo che, secondo quanto riferito dai genitori, sarebbe stato fissato già da tempo. (NewSicilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il dramma della piccola Anna La piccola Anna è venuta alla luce il 23 ottobre all'ospedale Civico di Palermo dopo 41 settimane di gestazione e con un parto cesareo. La Procura di Palermo ha aperto un fascicolo, al momento contro ignoti, sulla morte di una neonata di 11 giorni, deceduta sabato 4 novembre all'ospedale dei Bambini. (leggo.it)

Neonata morta a Palermo, scattano le indagini A presentare l’esposto e a chiedere di far luce sul caso sono stati i genitori, entrambi palermitani. (Quotidiano di Sicilia)

La Procura di Palermo ha aperto un’inchiesta sulla morte di una neonata di 11 giorni all’ospedale dei Bambini. La decisione in seguito all’esposto presentato dai genitori della piccola, entrambi palermitani. (BlogSicilia.it)

I familiari, dopo lo shock iniziale, si sono recati in caserma per raccontare l’accaduto ed esporre denuncia contro l’Ospedale Buccheri La Ferla. Soprattutto quando il parto potrebbe essere il risultato di un grave caso di malasanità (StrettoWeb)

La Procura di Palermo ha aperto un procedimento con l’ipotesi di di omicidio colposo in ambito sanitario, al momento contro ignoti, sulla morte di una neonata di 11 giorni, deceduta lo scorso 4 novembre all’Ospedale dei bambini Di Cristina di Palermo. (Corriere della Sera)

PALERMO – La Procura di Palermo ha aperto un’inchiesta e ha fatto eseguire l’autopsia su una bimba morta undici giorni dopo essere venuta al mondo. A darne notizia sono i legali dello studio Studio3A-Valore a cui si sono affidati i familiari della neonata deceduta il 4 novembre scorso. (Livesicilia.it)