Lollobrigida: 'Solo 'Giorgia' sulla scheda? Lo prevede la legge'

Tiscali Notizie INTERNO

Scrivere solo "Giorgia" come preferenza sulla scheda elettorale e' una "possibilita' nelle elezioni di ogni tipo di dare all'elettore la scelta se mettere il nome per esteso oppure semplificarlo quando e' chiarito in fase di presentazione di candidatura come e' sostituibile il nome. Accade in tutte le elezioni, quindi ci sara' scritto 'Giorgia Meloni detta Giorgia'. E' una possibilita' che la norma da' proprio per semplificare il concetto". (Tiscali Notizie)

Su altri media

In casa Inter il clima è di assoluta felicità, all’indomani dei festeggiamenti per lo scudetto. Sandro Sabatini, intervenuto su Radio Sportiva, sceglie una nota leggermente polemica per parlare della presidenza e della storia nerazzurra. (Inter-News)

ZHANG − Massimo Moratti sul patron dell’Inter: «L’attuale presidente ha fatto quello che doveva fare, quindi ha tutti i meriti. Si dirà l’Inter di Zhang, come per fare riferimento ai vari Moratti, Fraizzoli. (Inter-News)

TERMOLI. Sulla kermesse di Fratelli d'Italia a Pescara intervengono il senatore Costanzo Della Porta e l’onorevole Elisabetta Lancellotta. « successo per la conferenza di Fratelli d'Italia a Pescara. Una tre giorni di dibattiti e confronti, nei quali si è parlato del futuro dell’Italia, con autorevoli esponenti del mondo politico, imprenditoriale e religioso. (Termoli Online)

A chiudere la conferenza programmatica di Fdi a Pescara è arrivato il discorso della premier che ha annunciato ufficialmente di essere in corsa per il voto di giugno, come capolista in tutte le 5 circoscrizioni europee, senza mancare di lanciare una frecciata alla segretaria Pd, Elly Schlein. (Virgilio Notizie)

Giorgia Meloni ha chiesto agli elettori di scrivere solo il suo nome di battesimo, “Giorgia“, sulla scheda delle elezioni europee, e lo ha fatto per un buon motivo: la premier sa perfettamente che anche in questo caso il voto sarebbe valido. (Virgilio Notizie)

A dirlo, il presidente di Deloitte Climate & Sustainability, Stefano Pareglio a margine del B7 Italy 2024, di cui Deloitte Italia è l’unico Knowledge Partner, è guidato da Confindustria e presieduto da Emma Marcegaglia e ha un ruolo chiave nell’identificare e indirizzare le priorità dell’agenda economica globale, guidando i Paesi G7 nelle grandi sfide di oggi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)