Addio a Gianni Nazzaro, il cantante napoletano scompare a 72 anni

Un triste addio quello di Gianni Nazzaro, cantante napoletano scomparso all’età di 72 anni: la notizia è arrivata alle 19 di oggi a Roma. Il mondo della musica è in lutto, all’età di 72 anni è morto il noto cantante Gianni Nazzaro.

Secondo quanto riportato dall’Ansa, Nazzaro era molto malato e non è riuscito a vincere la sua battaglia.

Nato a Napoli ma residente a Roma, il cantautore se n’è andato ancora molto giovane proprio nella capitale intorno alle 19 di oggi. (BlogLive.it)

Su altri giornali

Gianni Nazzaro morto L’addio al cantante, che Pupo tramite i social ha definito poliedrico e fragile, ha smosso la sensibilità anche dei fan dell’ex opinionista del Grande Fratello Vip: “Grande dispiacere per la sua morte. (Lanostratv)

Lo scontro avvenne all’uscita da un distributore, a 40 km da Digione: “è stato come se una montagna caduta addosso” racconta Nazzaro. Spesso presente in diverse trasmissioni televisive, negli ultimi anni, Gianni Nazzaro è ricordato anche per essere stato protagonista della soap opera ‘Un posto al sole’ (Ck12 Giornale)

Vince il Festival di Napoli 1970 con Me chiamme ammore, in coppia con Peppino Di Capri. Partecipa al Festival di Sanremo 1983 con il brano Mi sono innamorato di mia moglie, (musica di Michele Russo con il testo di Daniele Pace). (Gazzetta del Sud)

Gianni Nazzaro era un cantante di bella voce e di impostazione manierata che ha accompagnato un po' della musica popolare italiana con le sue canzoni romantiche, mai impegnate, sempre positive e soprattutto imperniate sull'estensione vocale. (ilGiornale.it)

A Sanremo 1994 Gianni Nazzaro fa parte del gruppo Squadra Italia, costituito per l'occasione, cantando il brano "Una vecchia canzone italiana". Due anni dopo partecipa al Festival di Napoli con il brano "Sulo ppe mme e ppe te", senza accedere alla finale finale. (Today.it)

Non voglio essere rimpianto o, peggio, riscoperto: se avevo doti bisognava riconoscermele da vivo”, aveva raccontato Nell’intervista descritta come il suo testamento spirituale, il cantante e attore aveva confidato il suo grande rimpianto: “Avrei voluto tornare al Festival di Sanremo, ma sono stato messo da parte a favore di artisti spesso privi di talento”. (Today.it)