Parlamento Ue: commemorazione Sassoli. Letta, "Il sorriso – il suo; gli occhi – quelli degli altri; le parole – di coloro che non hanno voce"

Servizio Informazione Religiosa INTERNO

(Foto SIR). (Strasburgo) “Il sorriso, gli occhi, le parole.

“Il sorriso – il suo; gli occhi – quelli degli altri; le parole – di coloro che non hanno voce”.

Proprio in questi giorni si sono moltiplicate le voci di chi pensa che proprio David sarebbe stato quel Presidente da eleggere

Letta ha affermato che i funerali di Stato di Sassoli “hanno rappresentato un incredibile momento di unità del nostro Paese. (Servizio Informazione Religiosa)

Ne parlano anche altre testate

Il sorriso di David era un regalo speciale, è l'immagine che traduce la sua forza", così Enrico Letta ricorda David Sassoli al Parlamento europeo. Con queste tre parole voglio iniziare il discorso in memoria di David. (Corriere TV)

Quella di David Sassoli è stata una vita divisa fra il giornalismo e la politica, a cavallo fra Firenze, Roma e Bruxelles. Nato a Firenze il 30 maggio 1956, Sassoli è stato prima volto familiare del TG1, poi eurodeputato fino a diventare nel 2019 presidente del Parlamento europeo. (Regione Toscana)

Commemorazione David Sassoli, il suono di un violoncello al Parlamento Ue 17 gennaio 2022. Una violoncellista si esibisce nel corso della cerimonia di commemorazione per David Sassoli al Parlamento europeo. (Il Sole 24 ORE)

Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare La rosa bianca è il simbolo dell’impegno di Sophie Scholl per la resistenza che David Sassoli ricordava spesso. (Quotidiano del Sud)

Avendo sofferto in passato di leucemia, in autunno è stato effettivamente ricoverato in ospedale per una polmonite che lo ha tenuto lontano dal Parlamento europeo per diverse settimane. (SuperDragonBallHeroes.it)

L'elezione del successore. L’assemblea del Parlamento Europeo oggi inizia a votare per l’elezione del successore di Sassoli, il candidato che dovrà guidare l'istituzione Ue per i prossimi due anni Il sogno di un'Europa migliore. (Vatican News)