Com’è nata la festa di Ferragosto?

  Oggi è Ferragosto, buona festa a tutti! Ma poi, perché festeggiamo oggi? Perché è un giorno rosso sul calendario e, solitamente, non si lavora? Perché festeggiamo con fuochi d’artificio e feste di vario genere? Da festeggiare, in realtà, ci sarebbe ben poco, perché il 15 agosto, solitamente, è considerato... (Bigodino.it)

La notizia riportata su altri media

Alla Vergine chiediamo di ... (lucerabynight.it)

Lei sa e dice che nella storia pesa la potenza dei potenti, la tracotanza dei superbi, ma crede e proclama che Dio non lascia soli i suoi figli, umili e poveri, ma li soccorre ... (Stadio24.com)

Dopo una vita trascorsa in Irlanda, dove...... di Rina Brundu. (Rosebud Giornalismo online)

Un segno grandioso apparve nel cielo: una donna vestita di sole, con la luna sotto i suoi piedi e, sul capo, una corona di dodici stelle. Era incinta, e gridava ... (InfoOggi)

Ferragosto, la cui parola deriva dalle feriae Augusti, il riposo di Augusto, è per tutti considerata una giornata di festa, ma perché si celebra il 15 Agosto? Qual è il suo significato?Esso è una festa cattolica, in particolar modo è il giorno in cui ... (Newsly)

La Chiesa in cammino nei secoli della storia ha sperimentato l'intervento materno di Maria che indica a tutte le generazioni Gesù quale via, verità e vita e risplende, nel buio della storia come la "stella del mare" che orienta i naviganti verso Cristo ... (Il Vescovado Costa di Amalfi)