Superbonus 100%, ecco quali sono gli interventi trainanti

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Se n'è parlato nel corso de Il Sole Risponde, il videoforum del Sole 24 Ore trasmesso sul sito web del Sole 24 Ore e sugli account social della nostra testata.

La misura incentiva i lavori in casa di riqualificazione energetica, oltre ad altri interventi, che consentono di ottenere un credito di imposta superiore alla spesa indicata in fattura dall'impresa: il che permette in questo caso di non dover nemmeno anticipare il corrispettivo all'impresa per il lavoro effettuato. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Quest’ultimo recupera poi la somma applicando un credito d’imposta, con facoltà di successiva cessione del credito ad altri soggetti, compresi istituti di credito e altri intermediari finanziari. Arrivata la proroga per l’Ecobonus 110%, il sismabonus e bonus facciate: possibilità di chiedere anche uno sconto in fattura o la cessione credito. (DonnaPress)

L'Agenzia inoltre sottolinea che la detrazione congiunta "sismabonus + ecobonus" è possibile solo in presenza di tutti i requisiti richiesti dalle due detrazioni che sostituisce. (Nextville.it)

Il provvedimento recante “Misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all’economia, nonché di politiche sociali connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19” è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. (CASA&CLIMA.com)

Però se le Entrate confermano le precedenti indicazioni, lei potrà chiedere ai suoi genitori di versare sul suo conto l'importo necessario per pagare la spesa, e quindi potrà cedere il bonus a loro seguendo una procedura già prevista da parte dell'Agenzia delle entrate. (La Repubblica)

del 22 maggio 2020. Leggi anche: “Sismabonus + ecobonus: chiarimenti dall'Agenzia delle Entrate” Tutte le condizioni descritte sono rispettate nell’istanza presentata e, quindi, la contribuente potrà fruire della detrazione congiunta di cui all’articolo 14, comma 2-quater. (CASA&CLIMA.com)

L’opzione dell’articolo comma 2-sexies riguarda, però, esclusivamente l’esecuzione degli interventi agevolabili realizzati sulle parti comuni degli edifici. (CASA&CLIMA.com)