Lidl, latte ritirato per rischio microbiologico. Controllate il lotto e non consumatelo

greenMe.it ECONOMIA

Se avete acquistato questo latte, controllate il lotto e non consumatelo.

Una nuova allerta alimentare arriva dalle autorità ministeriali che questa volta ha coinvolto un lotto di latte Milbona, venduto dalla nota catena di supermercati.

Per questo il latte Lidl è stato ritirato dal Ministero della salute.

Il prodotto è stato distribuito in un limitato numero di punti vendita del Nord Italia.

Il prodotto, in formato da 1 litro, ha come numero di lotto 20288, linea di confezionamento 34, termine minimo di conservazione 11/02/2021 (EAN: 20036768). (greenMe.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una non conformità microbiologica rilevata in autocontrollo ha portato il Ministero della Salute a diffondere un avviso di richiamo di un lotto di latte intero UHT Milbona. Il motivo del richiamo è per rischio microbiologico per potenziale perdita di sterilità delle confezioni. (Fanpage.it)

Il latte richiamato è stato prodotto per Lidl da Candia (FR 38.554.0023 CE) nello stabilimento di Chemin Des Mines 3 Rue De La Convention, 38200 Vienne in Francia. Il prodotto interessato è venduto in confezioni da 1 litro con le date di scadenza 11/02/2021. (OssolaNews)

E’ stato il Ministero della Salute a dare l’annuncio richiamando una parte di un lotto di latte intero UHT Milbona appunto della Lidl per una potenziale perdita di sterilità delle confezioni. Pubblicato il richiamo di un lotto di latte che viene venduto in una nota catena di supermercati che è diffusa in tutta l’Italia. (UniversoMamma)

Rischio microbiologico: il Ministero ritira latte intero UHT venduto da Lidl. In particolare il latte interessato dal richiamo è venduto in confezioni da 1 litro con le date di scadenza 11/02/2021. (Prima Lecco)

Il latte richiamato è stato prodotto per Lidl da Candia (FR 38.554.0023 CE) nello stabilimento di Chemin Des Mines 3 Rue De La Convention, 38200 Vienne in Francia. Il prodotto interessato è venduto in confezioni da 1 litro con le date di scadenza 11/02/2021. (CronacaSocial)

Il Ministero dell’Interno ha diffuso una circolare con oggetto richiamo latte. Lo stabilimento di produzione dell’articolo sottoposto a notifica di richiamo latte è situato infatti Oltralpe, a Vienne. (RicettaSprint)