Steye il preservativo che cambia colore in caso di malattie

Quotidianodiragusa.it SALUTE

STEYE è il nome del preservativo in grado di cambiare colore quando entra a contatto con gli agenti patogeni di infezioni sessualmente trasmissibili. E' quello inventato da tre adolescenti inglesi, Daanyaal Ali e Chirg Shah di 14 anni e Muaz Nawaz di 13. (Quotidianodiragusa.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I tre ragazzi che hanno... Di questo ne sono convinti i giovanissimi inventori di questo prodotto la cui storia commerciale è comunque ancora tutta da scrivere. (aciclico magazine)

Anche il preservativo diventa smart e lo fa per un obiettivo davvero importante: segnalar eventuali malattie infettive. (Ecoseven)

I colori e il sesso si sa vanno a braccetto, ma l'invenzione di un gruppo di giovanissimi potrebbe rivoluzionare la prevenzione. Ci siamo: ecco il preservativo colorato anti- ... (Intelligonews)

Arriva il preservativo intelligente, che cambia colore diventando fluorescente (per cui si vede anche al buio) se “rileva” una malattia: viola per papillomavirus, blu per la sifilide, giallo per l'herpes e verde per la clamidia. (Consumatrici)

Il preservativo, sin dai tempi delle pubblicità progresso, è il simbolo del sesso sicuro, protetto dalle malattie infettive trasmesse per via sessuale. (Palermomania.it)

L’emozione, anche stavolta, è stata grande. Una pioggia rossa all’incontrario ha salutato il lento incedere del simulacro alla presenza di... (RagusaTG)