Movimenti studenteschi pro Palestina, arresti all’università di Boston e nel campus di Denver

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Sono al momento 38 i campus universitari statunitensi in cui sono in corso mobilitazioni degli studenti a sostegno della Palestina e contro la guerra a Gaza condotta da Israele. Gli atenei sono alle prese con una complessa gestione della situazione, chi privilegia il bastone, chi prova con la carota. Oggi la polizia ha smantellato l’accampamento dei manifestanti alla Northeastern University di Boston e ha arrestato 100 persone. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

"L'ingresso nel massimo organo politico del partito dell'onorevole Ermellino, nella scorsa legislatura deputata e componente prima della commissione Difesa e poi della commissione Affari Esteri, assicura un contributo strategico - così in una nota congiunta il presidente di CD Bruno Tabacci e la segretaria nazionale Margherita Rebuffoni. (Tarantini Time Quotidiano)

Nonostante l'approccio deciso dell'università, il timore che proteste simili a quelle in corso a New York si diffondano anche in Massachusetts è molto reale (ilGiornale.it)

In un segnale di un pressing politico in aumento sulla Columbia University, 21 deputati Dem hanno scritto al consiglio di amministrazione dell'ateneo chiedendo che la tendopoli degli studenti pro-palestinesi sul campus sia smantellata una volta per tutte. (Il Messaggero Veneto)

Alla George Washington University gli studenti hanno travolto le transenne a protezione dello University Yard, l’area centrale del … (Il Fatto Quotidiano)

Red – (Notizie Geopolitiche)

Decine di profughi di Gaza sfollati a Rafah, tra cui molti bambini e ragazzi, hanno organizzato ieri un sit-in di ringraziamento nei confronti delle migliaia di studenti che hanno animato le proteste studentesche pro-Palestina che, nelle ultime settimane, sono andate in scena negli Stati Uniti e in Europa. (L'INDIPENDENTE)