Pochi sanno che questo famoso frutto abbassa il colesterolo e protegge i polmoni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Proiezioni di Borsa SALUTE

Pochi sanno che questo famoso frutto abbassa il colesterolo e protegge i polmoni. E i benefici non sono solo questi.

Proprio così, la mela non è solo un frutto utile per dimagrire e che va inserito nelle nostre comuni diete.

In effetti pochi sanno che questo famoso frutto abbassa il colesterolo e protegge i polmoni.

Infatti, altri studi hanno riscontrato che mangiare almeno 5 mele a settimana può fare molto bene ai nostri polmoni

Nelle nostre diete tante volte ci sarà stato detto di mangiare un tipo di frutto perché fa bene alla salute. (Proiezioni di Borsa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Pochi la bevono ma questa è l’acqua migliore per abbassare il colesterolo cattivo. Ma l’acqua giusta può anche ridurre il colesterolo, soprattutto rendendo il fegato più efficiente. Per questo l’acqua può agire in tutti e due i sensi. (Proiezioni di Borsa)

Per San Martino un nuovo servizio a costo zero, in un’area che l’Amministrazione Colombo intende riqualificare e valorizzare: “La casa dell’acqua è solo il primo passo – aggiunge il sindaco -, presto realizzeremo anche l’area cani che i residenti ci hanno chiesto tramite una raccolta firme molto partecipata” (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Cinque cibi da colazione per abbassare il colesterolo. Porridge. Una ciotola di porridge contiene cinque grammi di fibra alimentare. L’aggiunta di due grammi di steroli alla dieta quotidiana potrebbe abbassare i livelli di colesterolo LDL dal 5 al 15% (Cefalunews.net)

Una presenza sopra i valori di riferimento del colesterolo LDL è quella che rende il paziente a rischio di sviluppare serie patologie cardiovascolari. In caso di colesterolo alto è bene quindi consumare porzioni normali di cereali, preferendo quelli integrali a quelli lavorati, e di legumi, da consumare almeno 2-4 volte a settimana (Italia a Tavola)

Ed è questo il miglior vino che abbassa il colesterolo e i sensi di colpa. Ed è ormai noto a tutti che oltre agli alimenti ricchi di omega-3, come il salmone, rientra anche il vino rosso. (Proiezioni di Borsa)

Lo studio mette insieme i risultati di tanti studi precedenti, e si giunge alla conclusione che l’effetto dei grassi Omega3 sul colesterolo è molto blando. Allora attenzione perché non gli Omega3 abbassano il colesterolo cattivo ma questi portentosi alimenti. (Proiezioni di Borsa)