Cronaca meteo DIRETTA: NUOVA PERTURBAZIONE sull'Italia con PIOGGE, TEMPORALI e GRANDINE, situazione e previsioni

3bmeteo INTERNO

Saranno fenomeni a macchia ma localmente i temporali potranno essere intensi e associati a locali grandinate.

Da segnalare solo le nubi basse e le nebbie anche fitte che interessano parte della Puglia, soprattutto il Golfo di Taranto.

Cronaca meteo DIRETTA: NUOVA PERTURBAZIONE sull'Italia con PIOGGE, TEMPORALI e GRANDINE, situazione e previsioni Dopo la parziale pausa notturna tornano le piogge e i temporali su parte della Penisola. (3bmeteo)

La notizia riportata su altri giornali

Aggiornamento previsioni meteo Ferrara, giovedì, 29 aprile: Nubi in progressivo aumento con piogge e rovesci anche a carattere temporalesco nel pomeriggio, in attenuazione dalla sera, sono previsti 0.3mm di pioggia. (3bmeteo)

Temperature ancora in rialzo, massime tra 26 e 29; punte fino a 31 in Sicilia Centro. Peggiora a partire dal pomeriggio con piogge ad iniziare dalla Toscana; in attesa le altre regioni con nubi sparse. (3bmeteo)

Temperature ancora in rialzo, massime tra 26 e 29; punte fino a 33 in Sicilia Previsioni METEO VIDEO di sabato 01 maggio sull'Italia Gli ultimi aggiornamenti meteo sull'Italia. 29 aprile 2021. ore 12:47. (3bmeteo)

ANCORA PIOGGE SINO AL WEEKEND - Un vortice di bassa pressione in transito sull'Europa centrale accompagnerà un fronte che, nel primo weekend di maggio, attraverserà rapidamente il Nord Italia portando rovesci e temporali, localmente anche di forte intensità, con il rischio di grandinate e colpi di vento. (3bmeteo)

Ne consegue che le notti sono ancora fredde, se non quasi gelide su tutto il comparto nord Europeo. Siamo alle soglie del mese di maggio, ma sul nord Europa fa ancora freddo ed in alcune aree della Scandinavia la neve riesce ancora a raggiungere le pianure. (MeteoLive.it)

Le precipitazioni, seppur di intensa entità, non dovrebbero causare l'esondazione di Seveso e Lambro. Gli accumuli maggiori, seppur disomogenei (da deboli a localmente forti), sono previsti su Alpi e Prealpi in particolar modo sui settori occidentali e Orobie Bergamasche. (MilanoToday.it)