Covid e Regione Lombardia, sanzione da 80mila euro all’Ats di Milano per la mancanza di privacy nel…

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Ora, per quel primo flop, è arrivata una sanzione da 80mila euro del Garante della Privacy all’Ats di Milano, l’ex Asl, che a fine ottobre 2020 aveva attivato il portale Milano Cor su cui potevano registrarsi i positivi al tampone.

Un contesto alla luce del quale Walter Bergamaschi, direttore generale di Ats Milano, ritiene la sanzione ingiusta: “Intendiamo presentare ricorso al giudice ordinario, contestando il provvedimento del Garante”

Per giorni era stato sufficiente inserire il codice fiscale di un cittadino milanese per sapere se aveva o aveva avuto il Covid. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Giovedì 22 luglio, in Lombardia, a fronte di 33.547 tamponi effettuati, sono 513 i nuovi positivi (1,5%). Per potersi vaccinare con il camper di Areu e ricevere la monodose di Johnson & Johnson è sufficiente presentarsi (senza alcuna prenotazione) con una tessera sanitaria valida e sottoporsi all'anamnesi preliminare (MilanoToday.it)

Nelle province 155 nuovi casi a Milano e 70 a Varese. Coronavirus 22 luglio, i dati. i tamponi effettuati: 33.547, totale complessivo: 12.246.048. i nuovi casi positivi: 513. in terapia intensiva: 28 (=). (Prima Monza)

Covid Lombardia, il bollettino del 22 luglio: 513 contagi e un morto, aumentano i ricoveri In Lombardia sono 513 i nuovi casi di Coronavirus registrati nelle ultime 24 ore. Da febbraio dello scorso anno i decessi ufficiali per Covid in Lombardia sono 33.814. (Fanpage.it)

Diminuiscono i ricoverati nelle terapie intensive (-1). I dati di oggi:. – i tamponi effettuati: 36.163, totale complessivo: 12.282.211. – i nuovi casi positivi: 691. – in terapia intensiva: 27 (-1). – i ricoverati non in terapia intensiva: 142 (+7). (BergamoNews.it)

Covid, in Lombardia 513 nuovi positivi con 33 mila tamponi. Stabili le terapie intensive (28), mentre aumentano di 3 unità i ricoveri negli altri reparti (135 in totale). (L'Eco di Bergamo)

Attraverso il quale ricordare a tutti i lombardi le esigenze e i bisogni ai quali il centrodestra è stato capace di dire no, nella certezza che i cittadini non lo dimenticheranno quando arriverà il momento di archiviare questa fallimentare esperienza di governo regionale" "Il nostro libro bianco delle fragilità - conclude - un manifesto che deve essere un simbolo a futura memoria. (Yahoo Finanza)