Grecia, la Ue pronta a "alleggerire" il rimborso del debito: "Non è tabù"

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Il presidente dell'Eurogruppo Jeroem Dijsselbloem ha aperto alla possibilità di una ristrutturazione dei 190 miliardi dovuti agli altri Paesi Ue. Stavolta non si tratterà però di una riduzione del valore nominale, come quella subita nel 2012 dai creditori privati, ... (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

MI INTERESSA. 0. (Corriere della Sera)

Accordo «entro due settimane», dice il ministro greco Yanis Varoufakis. A questo punto ... (La Stampa)

- In pochi credono che l'Eurogruppo di lunedi' prossimo possa sancire una vera svolta nei convulsi negoziati tra la Grecia e l'ex troika (Commissione Ue, Bce e Fmi), oggi 'Brussels Group'. Non ci crede il ministro delle Finanze tedesco, ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Lo ha detto il presidente dell'Eurogruppo, Jeroem Dijsselbloem. “Negli ultimi giorni – ha detto, parlando nel corso di un'intervista rilasciata al quotidiano francese Le Monde – sono stati fatti dei progressi nei ... (T-mag)

ROMA, 7 MAG - "La discussione su un alleggerimento del debito non è un tabù" anche se potrà avvenire solo completato il secondo programma della Grecia: lo dice il presidente dell'Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem, in un'intervista a Le Monde. (Il Giornale di Vicenza)

Le distanze tra Grecia ed Europa sembrano accorciarsi: il ministro dell'economia Yanis Varoufakis vede un accordo "entro due settimane" e il presidente dell'Eurogruppo Jeroen Dijsselbloem apre ad una ristrutturazione del debito. (Giornale del Popolo)