Covid, Fauci: “Giusto immunizzare anche i bambini, dosi ai Paesi poveri per battere il virus”

La Stampa SALUTE

Spero che la terza dose generi un grado di durata della protezione molto più lungo di quello garantito dalle due dosi.

Il trattamento con gli anticorpi monoclonali può prevenire l’infezione in chi dimostra di non avere una buona risposta al vaccino

Anche in Italia è iniziata la fase della terza dose: che cosa ci dicono le ricerche sulla sua sicurezza ed efficacia?

Si discute se la terza dose debba essere somministrata dopo cinque, sei o nove mesi: qual è il suo verdetto?

La raccomandazione, negli Usa, è di sei mesi o più con il vaccino a mRna e due o più con il Johnson&Johnson. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Vaccino Covid bambini, quanto è efficace nel prevenire la malattia: parlano Fauci e Brusaferro Anthony Fauci, immunologo e consigliere per la Casa Bianca, e Silvio Brusaferro, presidente dell'Iss, sull'efficacia dei vaccini tra i bambini. (Virgilio Notizie)

Purtroppo, a livello globale, esiste una percentuale molto ridotta di vaccinati, soprattutto nei Paesi a basso reddito. Riguardo la decisione di somministrare la terza dose dopo cinque, sei o nove mesi, Fauci afferma che “è una situazione davvero empirica, sotto molti aspetti. (Adnkronos)

Allo stesso tempo offrirà una protezione individuale per i singoli bambini». Manca poco perché l’Agenzia europea per i medicinali ai vaccini contro il Covid dia il via libera per la somministrazione ai bambini. (Open)

A spiegarlo, in una recente intervista a Repubblica, è stato Silvio Brusaferro, il presidente dell’Istituto Superiore di Sanità. Brusaferro ha sottolineato che “la correlazione tra contagi e tassi di vaccinazione nei vari Paesi è nitidissima, anche attorno ai nostri confini. (Sky Tg24)

La correlazione fra contagi e tassi di vaccinazione nei vari paesi è nitidissima, anche attorno ai nostri confini “Fra una settimana ci aspettiamo il via libera dell’Agenzia europea per i medicinali ai vaccini contro il Covid per i bambini [. (L'HuffPost)

Fra una settimana ci aspettiamo il via libera dell'Agenzia europea per i medicinali ai vaccini contro il Covid per i bambini Non dipende solo da me, ma dal comportamento di tutti". (La Repubblica)