Ricciardi, fine settembre e inizio ottobre momento verità per vaccino

elivebrescia.tv SALUTE

A quel punto avremo il vaccino.

Sarà tra la fine di settembre e l’inizio del mese di ottobre “il momento della verità per il vaccino contro il Covid-19”, concepito sull’asse Oxford-Pomezia.

Lo ha affermato il professor Walter Ricciardi, consulente del dicastero della Salute, intervistato dal Gr1.

“Sarà stata completata la fase 3 su migliaia di volontari sani – ha proseguito Ricciardi -.

Non sarà, naturalmente, per tutti, bisognerà cominciare a produrlo. (elivebrescia.tv)

Ne parlano anche altre fonti

", la risposta è stata sorprendente e poco incoraggiante: solo il 33% degli intervistati ha risposto sì. Secondo uno studio dell’Università inglese di Exeter, alla domanda “appena il vaccino sarà pronto è disposto a farlo? (triestecafe.it)

Sarà la dott.ssa Antonella Folgori a informare sullo stato attuale della ricerca, sui tempi e sulle prospettive future per una definitiva soluzione della pandemia. In base alle normative abti Covid-19 è necessaria la prenotazione e indossare la mascherina. (Fregeneonline.com)

Tanti anche i medici e il personale non sanitario dell’Asst insieme a colleghi di altre regioni che si sono candidati, a cominciare da Giovanni Messori Ioli alla guida dell’Azienda sanitaria di Asti. (Il Giorno)

Sento rosicar di cast… - cuenews_it : L'ultima fase di sperimentazione del vaccino per il #COVID19 è la più delicata e non esistono scorciatoie nella ric… - conciricco : RT @bordoni_saker: sperimentazione di Lancet: il vaccino russo funziona e produce anticorpi senza controindicazioni. (Zazoom Blog)

Leggi su iltempo. (Zazoom Blog)

Nel mondo si stanno testando molti altri vaccini, alcuni dei quali, stando agli annunci, sarebbero giunti alle fasi finali di sperimentazione. La prima cosa che deve accertare la Fase 1 della sperimentazione, che è iniziata il 24 agosto presso il nostro Istituto, è la sicurezza del preparato vaccinale. (left)