Giornale quotidiano on line. Tutte le notizie del Verbano Cusio Ossola - Anche dall'alto Piemonte si è ammirato il passaggio della navicella “Dragon V2” di SpaceX verso la Iss

La navicella è decollata da Cape Canaveral alle 15.22 GMT (21.22 ora italiana) dopo che era stato più volte rimandato a causa delle condizioni meteo sfavorevoli.

La missione spaziale sovvenzionata da Elon Musk, proprietario di Tesla, raggiungerà a xirca 400 km di quota la ISS, Stazione Spaziale Orbitale Internazionale nelle prossime ore.

Pochi secondi per ammirare la traiettoria della navicella NASA che a 200km di quota ha attraversato il cielo tra le 21.44 e le 21.48, da nord-ovest a nord-est ed è stata visibile per quasi un minuto, anche a a occhio nudo. (Vco24)

Ne parlano anche altri media

La riproduzione multimediale non è supportata sul tuo dispositivo Didascalia dei media Le cattive condizioni meteorologiche hanno ritardato il tentativo di lancio di mercoledì. La compagnia spaziale spaziale SpaceX farà un secondo tentativo nelle prossime ore per mettere in orbita gli astronauti della NASA Doug Hurley e Bob Behnken. (DicoNews)

A cominciare da Mediaset Play, che consentirà di vedere la diretta di Focus anche tramite il proprio servizio di streaming. SpaceX lancio diretta streaming Tv – Dopo il primo tentativo andato a vuoto a causa del maltempo, Elon Musk e la NASA ci riprovano. (Calcio e Finanza)

Amministratore della NASA Jim Bridenstine Ha detto che spera che questa versione ispirerà timore reverenziale e solleverà il pubblico durante l’attuale crisi sanitaria. Il Kennedy Space Center Visitor Complex, chiuso mercoledì durante il tentativo di lancio, ufficialmente riaperto Giovedi. (Galileus Emozioni e Orologi)

La NASA infatti ha scelto Boeing e SpaceX per gestire il traffico commerciale da e per la Stazione Spaziale Internazionale, trasformandosi da fornitore di soluzioni ad acquirente di servizi. SpaceX ha portato due astronauti a bordo della ISS con un volo commerciale. (BusinessWeekly)

“Credo sia l’unico presidente in carica ad aver assistito al lancio di un nuovo razzo con astronauti americani a bordo. Non abbiamo avuto questo tipo di leadership nello spazio da tanto tempo, siamo grati per questo”. (VoxPublica)

Guarda i video che hanno postato i nostri utenti nella galleria, clicca qui. Oggi è cominciata una nuova era di ambizioni americane', ha aggiunto Trump al Kennedy Space Center, dopo aver assistito allo storico lancio, definendolo un 'coraggioso e trionfante ritorno americano tra le stelle'. (Corriere della Sera)